Risorse sulla salute e il benessere

La Carbossiterapia: cos’è e come funziona

Fra tutte le terapie per il ripristino della bellezza cutanea, la carbossiterapia non è certo una delle più nuove. Questa tecnica nasce in Francia, infatti, ai primi del Novecento.

Questa tecnica consiste nell’inserire sotto la pelle anidride carbonica attraverso delle iniezioni, allo scopo di combattere gli inestetismi cutanei, come smagliature e cicatrici, gonfiori e rossori, rughe, cellulite e via dicendo. La Carbossiterapia viene fatta iniettando quindi a livello sottocutaneo dell’anidride carbonica, elemento che agisce direttamente sui grassi e che riattiva il metabolismo.

Proprio riattivando il metabolismo l’anidride carbonica influisce anche sulla circolazione del sangue, aumenta l’apertura dei capillari, permette una più rapida ed efficiente ossigenazione dei tessuti e aiuta a smaltire il gonfiore. In questo modo l’aspetto della pelle risulta più giovane, rinvigorito, rilassato.

La pelle si mantiene più tonica, più elastica e appare sana anche alla vista.

Da sempre l’anidride carbonica aiuta a mantenere la pelle sana ed elastica, per questo viene usata anche nelle cure termali. L’anidride carbonica, vera protagonista dei trattamenti di carbossiterapia, combatte l’accumulo di grassi a livello locale e impedisce alla pelle di perdere tonicità rilassandosi e cadendo.

Sono quindi molteplici le azioni dell’anidride carbonica a livello corporeo: quella sulla circolazione, che aumenta la vasodilatazione e permette ai capillari di aprirsi, ossigenando corpo e tessuti (soprattutto nella zona delle gambe); l’azione sui lipidi, che vengono disintegrati dall’anidride carbonica che risveglia anche il metabolismo; infine, l’azione sulla cute, che migliora d’aspetto risultando più tonica ed elastica.

La carbossiterapia non comporta rischi per la salute, dato che non provoca embolie e non è tossica né nociva. L’anidride carbonica usata deve essere pura.

La carbossiterapia ha risultati assai efficaci nei confronti della cellulite, degli accumuli di grasso a livello locale e della presenza di pelle rovinata, con rughe leggere e con piccoli inestetismi. I risultati sono veloci e soddisfacenti.

Post a Comment

Your email is kept private. Required fields are marked *