Risorse sulla salute e il benessere

Multicentrum Materna, un integratore utile per le mamme

Durante il periodo della gestazione e dell’allattamento, il metabolismo della donna subisce una serie di forti squilibri, che possono essere dannosi se trascurati. L’organismo, che deve prima far sviluppare il feto e poi fornirgli il latte materno per un giusto sviluppo, può essere aiutato assumendo questo prodotto.

Questo integratore Multivitaminico e Multi minerale, con una semplice azione può ristabilire e mantenere funzionale il metabolismo materno. L’assunzione di una capsula al giorno, vi permette di fornire all’organismo tutti gli elementi necessari a fargli svolgere questi compiti.

I benefici di questo integratore

L’assunzione giornaliera dell’integratore Multicentrum Materna contribuisce all’aumento della formazione fisiologica dei globuli rossi, nonché ad aiutare il corretto funzionamento del sistema immunitario nell’organismo della madre.

I suoi componenti, si rivela importanti anche nello sviluppo dell’embrione, che beneficerà delle vitamine e dei minerali che l’organismo della madre assimila durante l’assunzione di questo integratore.

Perché utilizzare Multicentrum Materna?

Questo integratore, che è utile per ristabilire il giusto livello di vitamine e di minerali nel corpo della madre; è ideale per mantenere in salute l’embrione durante lo sviluppo all’interno del corpo della madre. Così come la salute della madre e del lattante durante i mesi dell’allattamento.

Alcuni dei suoi componenti più importanti sono:

  • Vitamine B9 (che vengono anche identificate come acido folico), sono alcune delle vitamine più importanti per uno sviluppo corretto del tubo neurale prima e successivamente dei globuli rossi.
  • Vitamina D, particolarmente importante nello sviluppo di molte funzioni endocrino-metaboliche per il feto.
  • Ferro, minerale importante per lo sviluppo del sistema nervoso del nascituro. La carenza di questo minerale, durante la gravidanza, può far insorgere problematiche serie per il corretto sviluppo del feto.

Come e quando assumerlo

Vista l’alta concentrazione di vitamine e di minerali presenti nelle capsule di Multicentrum Materna, è preferibile assumere questo integratore prima dei pasti con un bicchiere di acqua a temperatura ambiente. Si sconsiglia di assumerlo a stomaco vuoto.

Avvertenze e effetti collaterali

Anche se è possibile acquistarlo senza ricetta medica, poiché si tratta di un integratore, si consiglia vivamente di confrontarsi con il proprio medio o il proprio ginecologo prima di iniziare l’assunzione.

La sua composizione, lo rendono ideale per integrare gli scompensi causati dalla gravidanza e dall’allattamento; ma per questo non deve essere un sostituto a una alimentazione sana ed equilibrata.

Durante l’assunzione del Multicentrum Materna, vista la presenza di ferro nella composizione delle sue capsule, spesso si può assistere a una variazione di colore nelle feci (diventano più scure).

Se assunto seguendo le indicazioni presenti sulla confezione, il prodotto è privo di effetti collaterali. Un sovra dosaggio di questo integratore, può portare a una serie di accumuli vitaminici pericolosi sia per il feto che per la madre.

 

Post a Comment

Your email is kept private. Required fields are marked *